Logistica e trasporti

SAP è un corriere dedicato che offre un servizio su misura ai propri clienti, facendo proprie le esigenze specifiche di un dato settore o categoria.

Opera in particolare, per i settori: Finanziario, bancario, assicurativo, CED, studi Associati ecc.

Dispone di un parco mezzi di proprietà di 30 automezzi c/terzi, rispettosi dell’ambiente (metano, gpl, euro5) di varie portate per essere più flessibili all’esigenze del cliente(velocità e volume).
Il team di esperti ha inoltre elaborato un avanzato sistema di tracciatura che consente di monitorare in ogni istante lo stato della singola spedizione.

Nel dettaglio questi sono i servizi offerti:

  • Servizi speciali notturni e diurni da banca a banca
  • Trasporto documenti contabili dalla sede alle agenzie e viceversa
  • Raccolta assegni e relativa consegna ai services per le lavorazioni
  • Spedizione plichi con lettere di vettura (corrispondenti Banche)
  • Servizio consegna materiale “economato e relativa logistica”
  • Interscambio nottetempo di plichi tra varie filiali bancarie
  • Servizi di deposito, custodia e distribuzione carte valori
  • Servizio di smistamento della corrispondenza
  • Servizi di corriere aziendale per pacchi e\o documenti
  • Servizi di corriere all’interno degli uffici centrali
  • Servizi di trasloco e facchinaggio
  • Fornitura di personale specializzato allo svolgimento delle attività interne di casellario
  • Fornitura di personale qualificato per lo svolgimento di servizi di Back Office
  • Fornitura di personale qualificato per lo svolgimento di servizi ON SITE presso la SEDE del Cliente e/o presso la rete commerciale (servizi documentali e altro)

Gestione documentale – Archiviazione Ottica e Fisica

SAP offre anche un servizio di gestione documentale basato sul processo di digitalizzazione e archiviazione ottica sulla nostra piattaforma WEB.
L’archiviazione ottica dei documenti produce notevoli vantaggi, quali ad esempio:

  • Drastica riduzione d’ingombro degli archivi cartacei con conseguente ottimizzazione degli spazi
  • Maggiore velocità nella ricerca e nell’aggiornamento dei dati, con conseguente incremento dell’efficienza lavorativa
  • Sicurezza e tracciabilità degli accessi alla documentazione
  • Consultazione contemporanea di un documento da più utenti
  • Per i documenti pubblicati su piattaforma WEB, possibilità di consultazione 24 ore su 24 e da qualsiasi punto di accesso Internet
  • Utilizzo nello stesso documento di elementi multimediali
  • Trasmissione in tempo reale con l’utilizzo di internet o intranet

Il processo di digitalizzazione si compone delle seguenti fasi:

  • Supporto al cliente per la più opportuna classificazione dei documenti e l’individuazione degli indici di riferimento per le esigenze di ricerca successive
  • Ritiro della documentazione presso la sede del cliente
  • Preparazione dei singoli documenti (rimozione punti metallici, controllo leggibilità e verifica dello stato del documento) e inserimento di copertine\etichette provviste di opportuni barcode con funzione di separazione\classificazione
  • Acquisizione ottica su scanner professionali e indicizzazione tramite lettura barcode e\o riconoscimento OCR e\o dataentry
  • Verifica file digitali prodotti
  • Elaborazione dei dati secondo le specifiche richieste dal cliente
  • Pubblicazione dei documenti acquisiti sulla nostra piattaforma Web con accesso profilato o restituzione degli stessi su DVD secondo un tracciato record condiviso
  • Restituzione della documentazione cartacea oppure archiviazione fisica all'interno dei nostri magazzini allestiti nel rispetto delle normative vigenti.

Servizi On-Site

Work In Progress.....